Una serata tra amiche

Da un paio di mesi, io e la mia migliore amica Chiara, abbiamo fissato un giorno settimanale da dedicare solo e soltanto a noi stesse. Generalmente facciamo di mercoledì, ma dipende tutto, ovviamente, dai nostri impegni: può capitare che per un motivo o per un altro si faccia di giovedì o direttamente nel week end.

Siamo cresciute molto in fretta, neanche mi ricordo cosa abbiamo fatto in questi ultimi anni, da quando ne avevamo 15 ad adesso che ne sfioriamo 30. Infondo infondo, però, siamo ancora le due stesse ragazze che un tempo tenevano un diario segreto condiviso, che bisticciavano per chi dovesse tenerlo e quando, che facevano la pace preparandosi i biscotti.

Insomma, il mercoledì generalmente ci troviamo o a casa mia o a casa di Chiara e facciamo le adolescenti: ci guardiamo un film (spesso riguardiamo quelli che ci piacevano da piccole, domandandoci sempre come fosse possibile), mangiamo schifezze, ci ordiniamo una pizza, parliamo di gossip o di trucco o ci guardiamo qualche video su Youtube delle nostre Beauty Guru preferite. L’avevo detto che facciamo le adolescenti!

Ieri ci siamo trovate a casa di Chiara per guardare The Nightmare Before Christmas, uno dei miei film preferiti di sempre – e anche uno dei film preferiti di Chiara. Mi ha aperto il portoncino e ho visto subito un lampo di luce, che mi ha fatto preoccupare, a essere onesta! Per fortuna era solo Chiara che, tronfia e soddisfatta, usava il suo epilatore a luce pulsata, che mi ha osannato pubblicamente per mezz’ora, cercando di convincermi a comprarlo: mi dispiace Chiara, rimango fedele per sempre alla ceretta!

Abbiamo ordinato al cinese sotto casa sua, rimpinzandoci a dovere di cose unte e bisunte, fritte a più non posso e buonissime, ci siamo guardate il nostro film, abbiamo parlato un po’ e poi via, a casa in vista del lavoro. Secondo me tutte le amiche dovrebbero fare una cosa del genere, aiuta tantissimo.